Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 31 dicembre 2014

Se l'ospedale scrive alla morta per sapere come sta

"L'Azienda sanitaria "Ospedale di Circolo" di Varese - si è appreso - ha spedito, a metà novembre, una lettera alla signora Silvana Franchetto, la quale aveva subìto qualche mese prima tre interventi al cuore, per informarsi delle sue condizioni di salute durante il decorso post-operatorio e per invitarla, anche, ad un convegno sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari".
Sarebbe stata una iniziativa davvero eccezionale e meritoria, se la signora Silvana Franchetto non fosse però morta proprio pochi giorni dopo quei tre interventi al cuore. E se la lettera dell'Azienda sanitaria "Ospedale  di Circolo" di Varese non fosse stata spedita con la vergognosa affrancatura della beffa.
.

Nessun commento: