Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 dicembre 2014

La Cassazione tra moglie e marito

"Sulle reciproche accuse tra il procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, e il suo vice, Alfredo Rubledo - in merito al "procedimento Ruby" e ad altre delicate inchieste - si è preferito non decidere e  archiviare il caso".
Come tra moglie e marito, insomma, non mettere il dito. E, così, nessuna azione disciplinare né per il capo Bruti Liberati né per il suo vice Robledo. Nessuno dei due, insomma, avrebbe avuto ragione o avrebbe avuto torto. Il che è impossibile. E, con tutto il rispetto per chi ha preso la decisione di archiviare il clamoroso caso, giuridicamente perlomeno inconcepibile.
.

Nessun commento: