Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 12 dicembre 2014

Se la Germania fa i danni, paga l'Italia

""Chi ha pagato - ha chiesto la sinistra tedesca "Die Linke" al Governo di Angela Merkel - i danni dell'incendio provocato da una esercitazione della "Luftwaffe", il 4 settembre scorso, nei ventisei ettari di macchia mediterranea nel poligono militare di Capo Frasca in  Sardegna? E quali misure sono state prese per la rimozione dei missili?""
Il Governo di Angela Merkel ha risposto alla sinistra tedesca "Die Linke"? Subito. Così: "Per quanto riguarda i danni causati dall'incendio, non c'è stata, da parte dell'Italia, alcuna richiesta di risarcimento. Per quanto riguarda la rimozione dei missili, la competenza - secondo un accordo - è dell'areonautica militare italiana". E, forse, la sinistra tedesca "Die Linke" si è così rassicurata, ma sarebbe interessante conoscere che cosa pensino, della questione, la sinistra italiana e non solo. E conoscere, soprattutto, i motivi per i quali il nostro Governo si sia calato le braghe.
.

Nessun commento: