Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 9 dicembre 2014

Ogni giorno

"A me - ha detto, alla "Covention Factory 365" organizzata dai giovani democratici a Roma, il "premier" Renzi - lo sdegno delle prime ore, sullo scandalo della Capitale, non basta. Ogni giorno chiederemo che si vada rapidamente ai processi, che si facciano le sentenze, che chi è colpevole paghi fino all'ulimo centesimo e all'ultimo giorno".
Più che giusto. Con l'augurio che qualcuno ricordi poi al "premier" Renzi, ogni giorno, di chiedere quanto annunciato alla "Convention" dei giovani democratici. Ma, soprattutto, che certa Magistratura non si sia sentita prevaricata, si sia offesa e proceda come le pare.
.

Nessun commento: