Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 dicembre 2014

No, non è Francesco

"Papa Francesco - è stato confermato ufficialmente - non riceverà il Dalai Lama che, a Roma in occasione del XIV Vertice mondiale dei Premi Nobel per la pace, lo aveva espressamente richiesto. Il motivo - come dichiarato dal segretario di Stato, monsignor Pietro Parolin - non guastare i rapporti avviati con la Cina la quale, come noto, del Dalai Lama è un'accanita avversaria".
No, non è Francesco. Questa volta, cioé, non è apparso come il solito Papa Francesco coraggioso e anticonformista, spontaneo e lontano da ogni calcolo. Appostolo della pace. Tutto fratellanza ed incontro.
.

Nessun commento: