Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 dicembre 2014

L'arroganza di Pietro il campano

"Il presidente del Consiglio regionale della Campania, l' "alfaniano" Pietro Foglia - quando è stato sorpreso a fumare in un'area vietata - non si è né scomposto né scusato, non ha spento la sigaretta e ha risposto: "Pagherò la multa"".
Classico esempio di becera arroganza e di stupida presunzione che, per chi sieda su certe poltrone, sia consentito mettersi sotto le scarpe anche le norme più elementari. Pietro Foglia, bell'esempio di probo amministratore pubblico. Complimenti   a chi lo ha votato, ma, soprattutto, a chi lo ha nominato, alla Regione, in una carica che dovrebbe essere di prestigio.
.

Nessun commento: