Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 dicembre 2014

Detto a chi?

"Se uno ha rubato - ha detto tra l'altro, a "Che tempo che fa", il "premier" Renzi - deve pagare. E, se è un dirigente pubblico, non deve più avere a che fare con il pubblico".
Giusto ed ovvio. Ma, poiché fino ad oggi non è stato sempre così, a chi lo ha detto il "premier" Renzi? Agli ascoltatori di "Che tempo che fa" i quali non hanno alcun potere per fare giustizia giusta? Si spera di no. Si spera, invce, che lo abbia detto ai magistrati i quali dovrebbero applicare più severamente le norme esistenti e arrivare a meno prescrizioni. Ma anche a se stesso per rinforzare certe leggi e certi articoli del codice penale non più adeguati ai tempi.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

parole, parole, parole...