Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 dicembre 2014

Matteo Al Pacino

"Sono convinto ha invece detto tra l'altro, nella cconferenza-stampa di fine d'anno, il "premier" Renzi - che l'Italia ce la farà... Mi sento come Al Pacino il quale, nel ruolo di allenatore di una squadra di football americano nel film "Ogni maledetta domenica", dice ai suoi che ce la possono fare e, infatti, li porta alla finale".
Dopo Matteo "Speedy Gonzales", dunque, Matteo Al Pacino. Si resta in attesa, a questo punto, di Matteo "Superman". Bene così, comunque: l'importante è che l' Italia cambi davvero verso non solo a parole. E che il ritmo annunciato per il 2015, sempre nella conferenza- stampa, non sia un ritmo lento. O il "Ballo del qua qua".
.

Nessun commento: