Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 dicembre 2014

Le incaute allusioni del presidente Preziosi

"A Roma stanno accadendo troppe cose - ha dichiarato, dopo la sconfitta del suo "Genoa calcio" e con incauto riferimento alle vicende della scoperchiata cupola mafiosa capitolina, il presidente Enrico Preziosi - e non vorrei che fosse coinvolto anche il calcio".
Il presidente del "Genoa calcio" Preziosi, insomma, ha chiaramente insinuato che la vittoria della "Roma calcio", domenica, possa essere stata favorita, nientemeno, che dall'illegale sistema di affari e di affaristi che ancora non è stato completamente annientato. Una dichiarazione, magari, a caldo. A Roma però, quando gli avversari cercano pretesti e lanciano accuse per giustificare le loro scocnfitte, si usa rispondere: "E nun ce vonno stà".
.

Nessun commento: