Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 dicembre 2014

Botta e risposta magistrati-Boschi

"I toni indignati sulla corruzione dilagante - ha tuonato, aprendo i lavori del Comitato centrale dell'Associazione nazionale magistrati, il presidente Rodolfo Sabelli - vorrebbero rimediare alla debolezza delle riforme, peraltro in larga parte più annunciate che realizzate. Al Governo, dunque, chiediamo meno stupore e scandalo e più determinazione".
Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme e tipetto che in genere "non ci sta", ha subito replicato: "I giudici facciano le sentenze, non commentino le leggi". Stoccata rinforzata, poi, dallo stesso "premier" Renzi in una intervista a "Il Messaggero". Come dire, insomma, signori giudici prendete e portate  casa. Nel quadro di un nuovo capitolo della saga Governo-magistrati. Ad maiora.
.

Nessun commento: