Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 aprile 2012

Costituzione sì e no

"Rinunciare ai rimborsi elettorali è tecnicamente molto complesso. Potrebbero esserci - si è preoccupato il parlamentare del Pdl Massimo Corsaro - problemi di legittimità costituzionale".
Al parlamentare del Pdl Massimo Corsaro, invece, non ha neppure sfiorato la mente il fatto che potrebbero esserci stati problemi di legittimità costituzionale, specialmente dopo il responso del referendum popolare del 1994, da quando i partiti di quei rimborsi elettorali hanno deciso di dotarsi. Di portare in dote, cioè, ai loro tesorieri.
.

Nessun commento: