Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 aprile 2012

Se il Ministro Barca va in barca...

"Se l'Italia continua a non crescere - è stato il confortante discorso del Ministro alla Coesione territoriale, Fabrizio Barca, ai giovani de L'Aquila - meglio andarsene all'estero".
Da un Ministro, specialmente di un Gabinetto tecnico di professori, ci si sarebbe atteso tutt'altro discorso. Ad esempio: "Se l'Italia continua a non crescere, ci impegneremo allo spasimo perché la tendenza si inverta al più presto e dunque,cari giovani, non fuggite all'estero per il bene vostro e del vostro Paese". Ma gli italici Ministri, anche di un Gabinetto tecnico di professori, troppo spesso non si rendono conto di quello che dicono e finiscono per andare in barca.
.

Nessun commento: