Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 aprile 2012

"Babbi" e nababbi

"Dieci dirigenti dell'Azienda trasporti urbani di Roma - è scoppiata la bomba - percepiscono uno stipendio che va da un massimo di 585 mila euro ad un minimo di 24o mila più "auto blu" e "benefit" vari".
Sarà interessante conoscere se, quando fra non molto il biglietto di bus, tram e metropolitana verrà aumentato del 50% per i poveri forzati "babbi" romani, quei dieci dirigenti dell'Azienda trasporti urbani continueranno a percepire tranquillamente quel trattamento da ricchi nababbi fuori dalla realtà.
.

Nessun commento: