Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 aprile 2012

Renzo Bossi e Filippo Penati

"Bravo Renzo Bossi a dimettersi dal Consiglio regionale della Lombadia - ha risposto, in una intervista sul "Corriere della sera", il senatore del Pd Ignazio Marino - Ma, se continuerà a non dimettersi invece Filippo Penati, per il nostro partito continuerà a restare aperta una grave ferita".
Ignazio Marino - come si sa - è un bravissimo medico e il suo giuramento ad Ippocrate, evidentemente, non è venuto meno con il suo giuramento al Pd. Eccolo infatti preoccuparsi, senza alcuna remora, della "ferita Penati". Fino al punto da sollecitare nuovamente - da noto specialista in trapianti - la rimozione dell'organo malato con un organo sano. Ma nel Pd ci sarà qualcuno, prima o poi, disposto ad entrare con lui in camera operatoria per quel serio intervento?
.

Nessun commento: