Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 aprile 2012

Renzo Bossi 1

"Ora che ho dato le mie dimissioni da consigliere regionale lombardo - ha fatto sapere Renzo Bossi detto "il trota" - mi rimetterò a studiare".
Se fosse vero, i leghisti duri e puri potrebbero tirare un sospiro di sollievo. Renzo Bossi, per riuscire ad ottenere un diploma di scuola superiore, è dovuto infatti arrivare a 22 anni. Avendone oggi 24 e frequentando il secondo anno - sulla carta - in una università londinese, dovrebbe arrivare perlomeno a 35 anni prima di riuscire a conseguire una laurea. Potrebbe tornare "libero dagli studi", insomma, intorno al 2023. E nel 2023, intanto, chissà quanta acqua e quante altre trote saranno passate sotto i ponti del dio Po.
.

Nessun commento: