Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 aprile 2012

Proposta alle ortiche

"La proposta di legge sui soldi ai partiti presentata da Alfano, Bersani e Casini - hanno obiettato i funzionari tecnici di Montecitorio - non solo non reca alcuna disposizione sulla sospensione dei rimborsi a chi non abbia presentato alcun rendiconto, ma è difficilmente realizzabile senza una riforma preventiva dell'articolo 49 della Costituzione".
Tana per Alfano, Bersani e Casini. I quali, ora, dovranno correggere gli errori segnati con la matita blu sulla loro proposta di legge con tanto clamore annunciata. Li correggerano, certo, ma intanto si continuerà con il vantaggioso quanto vergognoso andazzo. Fino a quando? Fino a quando lo vorrà il vorace dio della malapolitica.
.

Nessun commento: