Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 10 aprile 2012

...e quei cento milioni di luglio?

"Proprio fra tre mesi - è stato opportunamente ricordato - i partiti dovrebbero incassare, quale ultima "tranche" di rimborsi elettorali relativi a questa legislatura, poco più di cento milioni.
Come sarebbe bello, se i partiti straricchi per le varie "tranches" ricevute fino ad oggi rinunciassero a questi cento milioni e poco più in modo da consentire allo Stato povero di metterli al mucchio per fare fronte, ad esempio, alla difficilissima copertura finanziaria per i cosiddetti "esodati" e per il nuovo sussidio di disoccupazione previsto dalla riforma in materia di lavoro. Ma sarà davvero così bello? Alfano, Bersani e Casini troveranno davvero il tempo, tra varie annunciate e dibattute intenzioni, di decidere, intanto, una cosa bella e concreta così?
.

Nessun commento: