Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 aprile 2012

Poste italiane, più "tilt" che poste

"Gli uffici postali di tutta Italia - hanno dovuto subire disagi anche gravissimi gli utenti - sono andati in "tilt", oggi, per l'ennesima volta".
Ma perché gli uffici postali di tutta Italia vanno in "tilt", ormai, con tanta frequenza? Apparecchiature "farlocche", anche se acquistate a prezzi non indifferenti? Gestione della rete affidata a tecnici incapaci? Un destino cinico e baro? Sia come sia, però, non è che il ricorrente "tilt" postale possa e debba proseguire tra l'indifferenza di chi, invece, avrebbe il dovere di verificare e di provvedere. Come, ad esempio, un ministro, un'autority o una Procura della Repubblica. Con tante scuse per il disturbo, certo, da parte di tutti i cittadini utenti "rompiscatole".
.

Nessun commento: