Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 24 aprile 2012

Toh, di nuovo lo "spread" oltre 400

"Con il nostro Governo - aveva annunciato il nuovo "premier" Mario Monti  nel giorno stesso del suo insediamento - lo "spread" (la differenza, cioè, tra i rendimenti dei Buoni decennali italiani e  quelli dei corrispondenti titoli di Stato tedeschi) non oltrepasserrà più, come in passato, i 400 punti".
Con il Governo Monti, in questi ultimi giorni, lo "spread" ha di nuovo oltrepassato più di una volta, invece, i 400 punti. Anche i più illustri professori, allora, commettono sbagli clamorosi. Oppure la buttano là con la speranza che vada bene. O la va, insomma, o la spacca. E, se non la va, amen. Anzi, "so be it" (amen, cioè, in inglese più o meno bocconiano).
.

Nessun commento: