Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 aprile 2012

Ipse dixit

"I magistrati italiani - è stato scolpito in una intervista su "Il Giornale" - sono politicizzati e, comunque, dovrebbero rispondere personalmente dei loro errori.
L'intervista era al signor Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre 1936, dal 1993 in politica, più volte "sotto la lente" dei giudici e più volte attaccato anche dalla stampa estera? No.
L'intervista era a mister Bill Emmott, nato a Dulverton il 16 agosto 1956, dal 1993 al 2006 direttore di quella rivista britannica "The Economist" che aveva criticato più volte proprio il signor Berlusconi, la sua politica e le sue esternazioni. Anche quelle su molti giudici politicizzati. Ma allora?
.

Nessun commento: