Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 aprile 2012

Boss, tombe e miliardi

"Il corpo del "boss della Magliana" Enrico De Pedis - secondo una fonte vicina alla Santa sede che ha raccontato il tutto all'agenzia Ansa - si trova nella basilica di Sant'Apollinare perché sua moglie, Carla Di Giovanni, pagò, per ottenere quella sepoltura, un miliardo delle ex lire".
A monsignor Piero Vergari, che tanto si battè per quella sepoltura ricoprendo l'incarico di rettore della basilica, e al cardinal Ugo Poletti, che alla fine dette la sua benedizione all'incredibile "affare", più che legittima, allora, questa domanda: quanto verrebbe a costare oggi in euro, alla vedova di un qualsiasi altro feroce boss, seppellire il suo "caro", ad esempio, nella basilica di San Giovanni?
.

Nessun commento: