Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 aprile 2012

Buona Pasqua, Mastrapasqua

"Il Consiglio di amministrazione di "Equitalia" (la società per la riscossione delle tasse controllata dall'Agenzia delle entrate e dall'Inps) - hanno deciso il presidente Attilio Befera e il suo vice Antonio Mastrapasqua - sarà ridotto da sette a cinque membri e, di conseguenza, l'Inps passerà da due ben pagati rappresentanti ad uno soltanto".
Domanda: chi sarà l'unico a restare, dei due che c'erano per l'Inps, nel Consiglio di amministrazione di "Equitalia"? Il presidente Antonio Mastrapasqua o il suo direttore generale Mauro Nori? Risposta ovvia già data: resterà il presidente Mastrapasqua che, solo all'Inps, guadagna 217 mila euro l'anno. E dunque, poverino, gli serve arrotondare. Domani è Pasqua. Buona Pasqua, Mastrapasqua...

Nessun commento: