Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 aprile 2012

"Pibe" sempre più "de oro"

"L'ex grande calciatore Diego Armando Maradona - enorme spazio su tutti i giornali - starebbe per tornare in Italia perché vicinissimo a risolvere la sua vecchia questione con il nostro Fisco".
In quale modo? Voci degne di fede assicurano che Diego Armando Maradona - al contrario di tanti piccoli e medi imprenditori italiani - starebbe per ottenere, dal nostro Fisco, l'annullamento delle more e degli interessi sulle tasse da lui a suo tempo non versate e, dunque, sarebbe chiamato a sborsare, invece di 40 milioni di euro, al massimo otto. Non solo. Questi otto milioni di euro, poi, verrebbero sborsati per lui da un gruppo di "sponsor" pronti a sfruttare la sua immagine, anche se - come si sa - restii a sborsare anche un centesimo per quanti ogni giorno sono, lì, immagine drammaticamente parlante della loro anonima povertà.
.

Nessun commento: