Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 aprile 2012

Renzo Bossi 2

"Ma - si è domandato qualcuno - ora che non sarà più la cassaforte della Lega Nord a pagargli l'università londinese (con tanto di iscrizione, frequenza, dispense, libri, permanenza in città e voli di trasferimento da Milano) come farà il povero Renzo Bossi a proseguire i suoi tradizionalmente lunghi e faticosi studi?"
Nessuna preoccupazione. Perché il povero Renzo Bossi si è dimesso sì dalla Regione, ma - grazie all'articolo 3 della legge regionale n° 12 del 20 marzo 1995 - incasserà intanto subito, quale buonuscita per i suoi due anni di attività, 40 mila euro tondi tondi. Ma gli basteranno? No di certo per i probabili undici anni a venire di studi universitari londinesi. Gli basteranno comunque - c'è da esserne certi - finché qualche Alberto da Giussano anni 2000 non gli troverà, tornata la calma, una nuova poltrona d'oro.
.

Nessun commento: