Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 24 aprile 2012

Urgenze e no

"Il Senato - è la notizia - ha approvato, in via definitiva, il decreto fiscale che cambierà la situazione nelle tasche degli italiani. I voti a favore sono stati 228, quelli contrari 29, due le astensioni".
Era necessario - si sono affrettati a dichiarare gli esponenti dei partiti che hanno votato a favore - per il bene dell'Italia e della sua economia. In gran parte vero. Ora, tuttavia, si è sempre in attesa della notizia che il Parlamento venga chiamato a votare - anche in questo caso per il bene dell'Italia e della sua economia - le norme che dovranno cambiare la situazione nelle casse dei partiti e nei portafogli di senatori e deputati. Sarà poi interessante verificare - se e quando fosse - se i voti a favore saranno anche allora così tanti e così tanto convinti. E se gli esponenti dei partiti avvertiranno almeno il dovere di dichiarare "scusate il ritardo".
.

Nessun commento: