Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 4 gennaio 2012

"Matteolate"

"La retribuzione del parlamentare è alta - ha sbuffato, in una intervista volante sul "Corriere della sera", l'ex ministro Altero Matteoli - perché quello del parlamentare non è un lavoro sicuro".
Anche il lavoro di un edile, di una commessa di negozio, di un metalmeccanico, di una segretaria non è un lavoro sicuro. Eppure la loro retribuzione è bassa, bassissima. Troppo spesso, addirittura, sotto i mille euro mensili. Appena mille euro difronte agli oltre 14 mila dell'ex ministro Altero e dei suoi colleghi parlamentari. I quali, almeno, stessero zitti. Non dicessero "matteolate".
.

Nessun commento: