Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 22 gennaio 2012

I fondi viaggianti della Lega Nord

"In Tanzania - ha spiegato il tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito, sul quotidiano "La Padania" - non abbiamo investito in fondi: si è trattato soltanto di un passaggio tecnico".
Data la simpatia della Lega Nord per i "negri", c'è pure da crederci. Allora, però, qualche perplessità. Ma serviva proprio un "passaggio tecnico" attraverso l'africano lago Vittoria per arrivare a investire in una banca sulle rive del dio Po? Oppure, piuttosto che affidare parte dei propri rimborsi elettorali agli italici promotori in giacca e cravatta, si è preferito affidarla - via Tanzania - ai pinguini in frac dell'Antartide? Ragionier Belsito - sia sincero - in quale bel sito è andato a metterla?
.

Nessun commento: