Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 6 gennaio 2012

Cortina d'Ampezzo 3

"Non è giusto - si è indignata, a proposito dell'"Operazione Fisco" a Cortina, l'onorevole Daniela Santanché - colpire un simbolo del nostro turismo".
L'onorevole Daniela Santanché, prima di indignarsi, dovrebbe però informarsi bene. Gli ottanta ispettori dell'Agenzia delle entrate non sono piombati a Cortina per colpire un simbolo del nostro turismo, ma un simbolo della nostra grossa evasione fiscale. Quella che, se lei Daniela alza il dito medio nei confronti di un suo contestatore, lei evasione fiscale alza il dito medio nei confronti dei contribuenti onesti.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

E poi, come dice Befera, i controlli hanno fatto bene al turismo: negozi e ristoranti hanno incassato 4 volte di più in quella giornata :)