Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 gennaio 2012

Super-Penati

"Filippo Penati, l'ex presidente della Provincia di Milano indagato per corruzione e concussione - è la notizia - in attesa del suo giudizio è stato nel frattempo chiamato in una "équipe" che dovrà fare luce sull'intreccio politico-finanziario che ha portato il "San Raffaele" di don Verzè in una fosca bufera".
Benissimo. L'Italia resta ora in attesa che, uno di questi giorni, magari un indagato per omicidio venga chiamato, in attesa del suo giudizio, in una "équipe" che dovesse fare luce su un altro omicidio.
.

Nessun commento: