Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 4 gennaio 2012

La "suite" dei poveri parlamentari

"Il Presidente del Senato Renato Schifani, il "leader" dell'Udc Pierferdinando Casini, il "leader" dell'Api Francesco Rutelli e l'onorevole Stefania Craxi - è arrivata notizia dall'isolotto "esclusivo" Madhiriguaraidhoo nell'atollo di Lhavijani - hanno trascorso le vacanze, insieme alle rispettive famiglie, nelle lussuose "suite" del "Palm Beach Resort" (costo 2.550 dollari a notte per le più piccole, 5.700 per le più grandi)".
Ma, se gli appannaggi parlamentari sono così miseri come si continua a piangere alla Camera e al Senato, con quali mezzi avranno mai potuto affrontare vacanze così costose, alle Maldive, il Presidente del Senato Renato Schifani, il "leader" dell'Udc Pierferdinando Casini, il "leader" dell'Api Francesco Rutelli e l'onorevole Stefania Craxi? E pensare che nemmeno un milionario come il calciatore Francesco Totti, anche lui sull'isolotto "esclusivo", è potuto arrivare a tanto: infatti, con la sua Illary e i suoi due figlioletti, ha alloggiato in una cameretta da 550 dollari a notte. Tutti quanti, comunque, alla faccia di chi ha passato le feste spostandosi, al massimo un giorno, dalla cucina al salotto di casa. A costo forzatamente zero.
.

Nessun commento: