Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 10 gennaio 2012

I tuoni stonati del sindaco Franceschi

"Andremo alle vie legali - ha tuonato, sempre con il suo cappello d'ordimamza in testa, il sindaco di Cortina, Andrea Franceschi - perché abbiamo avuto un danno d'immagine e i nostri villeggianti, ora, potrebbero andare a sciare altrove".
Tuono più che legittimamente fragoroso. Solo che scatenato verso l'indirizzo sbagliato. Verso l'Agenzia delle entrate che ha fatto soltanto il proprio dovere, cioè, e non verso tutti coloro - indigeni o villeggianti - che, non facendo il proprio dovere, hanno danneggiato - loro sì - l'immagine di Cortina.
.

Nessun commento: