Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 28 gennaio 2012

"Auto verdi"

"Il presidente leghista della Provincia di Como, Leonardo Carloni - ha scoperto "L'Espresso" - nel 2011 ha percorso, con l'auto istituzionale a sua disposizione, ben 34 mila chilometri".
34 mila chilometri in un anno significa più di 93 chilometri al giorno, compresi però Natale, Santo Stefano, Pasqua, Pasquetta, Ferragosto, tutte le altre feste religiose e quelle nazionali. "Alla faccia del caciocavallo" direbbe Tonino Di Pietro. Ma alla faccia, soprattutto, dei contribuenti italiani. I quali, a questo punto, dovrebbero puntare il dito non più solo sulle "auto blu" italiane, ma anche sulle "auto blu italiane con il serbatoio verde padania".
.

Nessun commento: