Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 4 gennaio 2012

"Buvette" assassina

"Anche alla Camera - è stato annunciato con enfasi - c'è stato un adeguamento dei prezzi alla "buvette": il caffè è passato da 70 a 80 centesimi, il cappuccino da un euro ad un euro e 10 centesimi, il cornetto da 80 a 90 centesimi. E non è finita qui: un succo di frutta da uno a due euro, una porzione di "pizza bianca" con mozzarella e prosciutto da 2 euro e 50 centesimi a tre euro, una porzione di "pizza rossa" da un euro e 50 centesimi a due euro e 50 centesimi, un frutto da un euro a due euro".
"Mazzata" - come si capisce bene - davvero terribile. Tanto che ora, con questi aumenti assassini, chissà se anche i poveri parlamentari avranno problemi ad arrivare oltre il 20 del mese.
.

Nessun commento: