Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 22 gennaio 2012

Se "Il Giornale" dà lezioni...

"L'ordinanza del giudice per le indagini preliminari - ha titolato "Il Giornale", questa volta, un commento a firma Vincenzo Vitale sul disastroso naufragio della "Costa Concordia" e sui "domiciliari" concessi al suo comandante Schettino - è una lezione di diritto penale".
L'augurio è che nessuno studente di giurisprudenza legga l'ordinanza di quel giudice per le indagini preliminari e, anche, il commento a firma Vincenzo Vitale: sarebbe, con tutto il rispetto, una bocciatura sicura.
.

Nessun commento: