Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 gennaio 2012

Quella "introvabile" legge 193 del 2004

Il Ministro dell' Istruzione, Francesco Profumo - ha finalmente scoperto anche il "Corriere della sera" - una volta assunto il suo prestigioso incarico nel Governo Monti, non si è però dimesso ancora, ai sensi della legge 193 del 2004, da presidente del Consiglio nazionale delle ricerche".
Evidentemente, nei testi di etica politica e di logica delle incompatibilità adottati dal Ministero dell'Istruzione, il professor Francesco Profumo non è riuscito ancora a trovare il capitolo relativo alla legge 193 del 2004. Buon proseguimento di ricerca.
.

Nessun commento: