Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 ottobre 2016

Il genio secondo Rudolph Giuliani

"Donald Trump - così l'ex sindaco repubblicano di New York, Rudolph Giulianai - non ha pagato le tasse, come pubblicato dal "New York Times", per ben diciotto anni? Se vero, è un genio assoluto".
Un genio assoluto? E non un vergognoso evasore fiscale indegno perfino di candidarsi alla Casa Bianca? Nemmeno Rudolph Giuliani è più quello di una volta. "Cosa nostra" potrebbero obiettare Donald Trump e Rudolph Giuliani. Ma, non solo per gli Stati Uniti, sarebbe meglio di no.
.

Nessun commento: