Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 ottobre 2016

Chi a curare un fallimento? Un fallito indagato

"La Procura di Arezzo ha nominato come curatore fallimentare della "Open plan holding s.r.l." - che si occupava della costruzione di immobili - quel Giovanni Grazzini ex  nel Consiglio di amministrazione di "Banca Etruria", sanzionato con 52 mila euro dalla Banca d'Italia e sul quale sta ancora indagando la stessa Procura di Arezzo".
L'ex consigliere di una banca fallita, insomma, messo a curare il fallimento di un'azienda fallita. Un fatto simile, nella pur alle volte fantasiosa italica Magistratura, non era ancora mai avvenuto. La Procura di Arezzo ha voluto bruciare tutti sul tempo. Applausi.
.

Nessun commento: