Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 ottobre 2016

I nuovi, ma più raffinati, Achille Lauro

"Incontro invece - domani nelle sale del "Grand Hotel" di Isernia - per invitare, presente anche Pierferdinando Casini, i cittadini al "sì"".
Ma un incontro, questo, del tutto particolare. Perché, in fondo all'invito, è apparso il testuale annuncio: "Agli avvocati partecipanti saranno riconosciuti tre crediti formativi". Dopo i medici convocati per il "sì", dal direttore generale dell'ospedale toscano "Careggi", ecco dunque gli avvocati, addirittura da premiare, all'incontro di Isernia. Achille Lauro, negli anni 50 del secolo scorso, usava comprarsi i voti del "popolino" con la pasta e con le scarpe. "Grossier", rozzo. Oggi, invece, tutto più raffinato: carriere e crediti formativi per le classi professionali.
.

Nessun commento: