Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 15 ottobre 2016

L'autogol di Graziano

"Un "no" al referendum - così il Ministro Graziano Del Rio, tra l'altro, in una intervista al "Corriere della sera" - può mettere a rischio il Pd".
Nel calcio si chiama autogol. Un'affermazione del genere, da parte di un autorevole esponente del Pd, non può che spingere l'attacco del centrodestra ad intensificare le sue discese per andare in rete con il "no". Mettendo infatti a rischio sia la squadra pd che il suo "mister" Matteo Renzi. Il Ministro Del Rio, forse, avrebbe bisogno di un salutare periodo di riposo. Allenandosi, perlomeno, a parte.
.

Nessun commento: