Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 ottobre 2016

"Imparare facile" il Senato

"In "Imparare facile" - un testo scolastico già in uso in alcune quinte classi delle elementari - viene spiegato, da pagina 85, il funzionamento del nostro Parlamento".
Opportunamente. Se non fosse, però, per quanto si legge sul  Senato: "I suoi componenti - si legge - sono indicati dalle diverse Regioni in cui è suddiviso il territorio italiano". Il Senato che sarebbe, cioé, se, al referendum del 4 dicembre prossimo, avesse la meglio il "sì". Delle due, allora, l'una. O l'editore di "Imparare facile" è un santo laico veggente o un imbroglione di bambini. Intanto, anticipando una realtà che potrebbe non avvenire, è sicuramente scorretto. E il suo "Imparare facile" anche ciò che potrebbe non avvenire andrebbe immediatamente ritirato. Magari non distrutto perché, chissà, potrebbe essere invece buono per quando suonerà la campanella del prossimo anno scolastico.
.

Nessun commento: