Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 ottobre 2016

Accordi Usa-Russia

"Usa e Russia si sono accordate - senza il minimo problema - per scegliere nuovo segretario generale dell'Onu, finito il mandato di Ban Ki Moon, il portoghese Antonio Guterres".
Ottimo. Ora, però, sarebbe ancora più urgente raggiungessero un accordo per porre fine alla terrificante strage che sta uccidendo l'intera Aleppo. Compresi, vergognosamente, tutti gli ospedali e quelle abitazioni civili nelle quali, ormai, vivono poche donne e pochi bambini superstiti. Anche se, in questo caso, gli interessi chiaramente non coincidono. E gli interessi continuano a venire prima, purtroppo, dell'umanità.
.

Nessun commento: