Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 8 ottobre 2016

Ignazio Marino e Virginia Raggi

"Il Pd - ha detto, in una conferenza-stampa, l'ex sindaco Ignazio Marino dopo essere stato assolto dalla triplice accusa di peculato, falso e truffa per una questione di scontrini che erano sembrati un po' così - dovrebbe avvertire, ora, il dovere morale di scusarsi per avermi dimissionato dal Campidoglio".
Molto prontamente, però, il Pd, attraverso il commissario romano Matteo Orfini, ha tenuto a precisare che Ignazio Marino era stato indotto  lasciare il Campidoglio "solo per la sua incapacità ad amministrare". Che non sapesse amministrare, in effetti, si era ampiamente dimostrato vero. Ma ora, "accompagnata" dal Pd in Campidoglio nelle ultime amministrative proprio in conseguenza dello sfratto a Ignazio Marino, ora la "pentastellata" Virginia Raggi sta dimostrando di saper amministrare?
.

Nessun commento: