Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 ottobre 2016

L'Angelino di fretta

"Ho dato via libera - ha invece dichiarato il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano - alla stampa della scheda elettorale per il referendum".
Ma, sulla opportunità di quella scheda elettorale così, non deve ancora pronunciarsi, su ricorso, il Tar del Lazio? Certamente. Ma, anche in questo caso, delle due l'una. O il Ministro dell'Interno è pure lui un santo laico veggente o già conosce, chissà come e perché, quale sarà la decisione del Tar del Lazio. Intanto però, anticipando anche lui una realtà che potrebbe non avvenire, è, a sua volta, sicuramente scorretto. E il suo via libera alla stampa della scheda elettorale andrebbe immediatamente fermato. Magari in "stand-by" perchè, chissà, potrebbe essere invece buono fra qualche giorno.
.

Nessun commento: