Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 ottobre 2016

Le follìe del "no" e del "sì"

"Il tante volte annunciato incontro Berlusconi-Salvini-Meloni - con lo scopo di concordare una strategia comune per il "no" al referendum costituzionale - si è finalmente tenuto, a Roma, nello storico Palazzo Grazioli".
Nella reggia romana, cioé, di Silvio primo. Non si conosce, però, come sia andato l'incontro. Anche perché il Salvini, prima di parteciparvi, aveva proclamato che il re del centrodestra, ormai, è lui. Matteo Renzi, dunque, può stare più tranquillo: i vertici, dall'altra parte, continuano a darsele e ad accoltellarsi fra loro. Cosicché avrebbe potuto anche risparmiare i soldi spesi per ingaggiare perfino i masai, in Kenia, quali promotori del "sì". Ecco a voi, ancora una volta, l'italica politica delle follìe.
.

Nessun commento: