Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 ottobre 2016

Il segreto dopo i convenevoli

"Incontro - ieri al Quirinale - tra il Presidente della Repubblica, Mattarella, e il "leader" di "Forza Italia", Berlusconi".
"Ciao, Silvio, come stai?" "Abbastanza bene e tu?" "Non ci lamentiamo". "Stiamo ormai in pieno autunno". "Eh, sì". Che cosa si siano detti poi, però, è rimasto, almeno per ora, un segreto. A proposito di autunno, comunque, avranno parlato, verosimilmente, del post-elezione  referendaria. Sia dovesse vincere il "sì" sia dovesse vincere il "no". E chissà quali saranno stati i loro pensieri. Il loro, magari, "tu che faresti?" Ma, appunto, resta un mistero. Il 4 dicembre, in ogni caso, è tra poco più di un mese. Quel segreto di disvelerà subito dopo. E sarà, per il "premier" Renzi, il Paradiso o l'Inferno.
.

Nessun commento: