Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 ottobre 2016

Quell'ipocrita sanatoria sottotraccia

"Chi non ha pagato per anni avrà un trattamento più favorevole - le voci raccolte, da "La Repubblica", all'interno di quell' "Equitalia" in via di rottamazione - Il frodatore vincerà sull'imprenditore in difficoltà... Il calciatore Diego Armando Maradona, che secondo il Fisco italiano deve ancora 40 milioni di euro, ad esempio, potrebbe averne abbuonati 35. E, cioé, quasi il 90%".
Nulla in contrario, per carità, contro la rottamazione di "Equitalia". Anzi. Quello che però non va è che questa rottamazione, alla fine, si rivelerà in sostanza, anche se il Governo ipocritamente smentisce, una vera e propria sanatoria fiscale a favore dei grossi evasori. E che, con quegli sconti mostruosi ai grossi evasori, non servirà neppure a "fare cassa". Semmai "cassetta". Ma, allora, perché tanta vergognosa ipocrisia solo per qualche euro in più?
.

Nessun commento: