Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 ottobre 2016

L'Orban della vergogna

"Il primo Ministro italiano - così, rispondendo a certe osservazioni di Matteo Renzi, il primo Ministro ungherese Orban - ha dei buoni motivi, fra conti che non tornano e migranti che arrivano, per essere nervoso".
E' indubbiamente vero. Ma il primo Ministro ungherese Orban, che ogni anno all'Unione dà meno di un miliardo e dall'Unione ne riceve quasi sei senza avere problemi di terremoto e costruisce muri contro i migranti, avrebbe invece buoni motivi per vergognarsi. O, perlomeno, di stare zitto.
.

Nessun commento: