Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 ottobre 2016

"Buona scuola" e "cattivi crolli"

"L'anno scolastico è iniziato da circa un mese - la denuncia di "Cittadinanzattiva" - e già si sono verificati cinque crolli di soffitti e controsoffitti nelle aule".
Un bell'inizio, se si considera che i crolli, negli ultimi tre anni scolastici, sono stati 117. E, cioé, poco meno di quattro ogni anno scolastico. Ma, intanto, i soldi per le ristrutturazioni anche urgenti non ci sono oppure ci sono, ma non vengono irresponsabilmente messi a disposizione. Quando la "Buona scuola" diventa, anche, "cattivi crolli".
.

Nessun commento: