Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 ottobre 2016

La "Leopolda" e la "Giubbonara"

"Renzi - così alcuni iscritti alla storica sezione pd in Via dei Giubbonari, a Roma, che dovrà chiudere per sfratto tra qualche giorno - la sua "Leopolda" avrebbe dovuto farla qui: ci avrebbe salvato".
Non si può non essere d'accordo. Ma, quando Renzi ha fatto la sua "Leopolda" a Firenze, l'ha fatta lì sicuro di un certo ritorno. Sarebbe stato lo stesso nella pur storica sezione di Roma? E poi, ovvia, una plebea"Giubbonara" invece che la nobile "Leopolda"? Oh che tu se' grullo?
.

Nessun commento: