Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 ottobre 2016

Vergogna?

"Abderrahim Benchicham - il 20 luglio scorso a Piacenza - aveva fatto irruzione nell'abitazione dei coniugi Bendini, 87 e 86 anni, aveva inutilmente cercato oggetti preziosi e denaro, ma, non avendoli trovati, era entrato nella camera da letto dove i due anziani stavano riposando, li aveva brutalmente svegliati e li aveva aggrediti selvaggiamente per farsi dire dove custodissero i loro averi. Rintracciato dai carabinieri, pochi giorni dopo, era stato incarcerato".
E' ancora in carcere? No. I giudici del Riesame di Venezia hanno disposto la sua scarcerazione ordinandogli i soli domiciliari. La motivazione di questa decisione? Non è stata resa nota. I giudici del Riesame di Venezia, chissà, si saranno vergognati di farla conoscere.
.

Nessun commento: